rispetto ambiente
  • riciclo rifiuti

    Il futuro è nelle nostre mani

    Rispettare l'ambiente è un obbligo per salvaguardare il futuro di tutti noi e delle prossime generazioni

Rispetto per l'ambiente

Sognare Italiano

Per vivere in un mondo sano e godere al massimo della bellezza dei territori, occorre realizzare delle produzioni che impattino il meno possibile sull'ambiente.

Per questo motivo le linee guida della produzione di Sognare Italiano sono legate alla sensibilità artigianale e alla missione dell'azienda che si basa sul raggiungimento di tre obiettivi fondamentali: ottenere un riposo eccellente, privilegiare il benessere sotto ogni punto di vista e garantire il massimo rispetto per l'ambiente.

Il rispetto dell'ambiente nella produzione dei materassi.

Il nostro impegno ecologico si riconosce nei metodi produttivi eccellenti e naturali che utilizziamo e si riversano anche sull'utilizzo dei materiali, privi di sostanze nocive non solo per l'uomo, ma anche per l'ambiente.

ecologia ambiente

Il futuro del pianeta

Sognare Italiano

Rispettare l'ambiente è un impegno e ci permette di garantire alle generazioni future una vita migliore. L'educazione che dai ai tuoi figli deve quindi includere la creazione di una certa consapevolezza e conoscenza di quello che ti circonda.

In particolare l'educazione ambientale si concretizza in una serie di comportamenti e in un certo stile di vita che garantisce la sostenibilità ambientale sia a livello individuale che sociale. Questo comporta la realizzazione di una serie di azioni che possono impattare in maniera positiva non solo sulla qualità dell'aria e sulla natura, ma anche sull'economia.

Lo smaltimento dei materassi: farlo bene per rispettare l'ambiente.

I materassi hanno, come la maggior parte delle altre cose, un determinato ciclo di vita, al termine del quale cessa la loro funzionalità.

Oggi, grazie alla crescita di una certa coscienza ecologica, si è sviluppata nella maggior parte delle persone, la consapevolezza che, per non inquinare, occorre realizzare un iter preciso nello smaltimento di alcuni prodotti.

Se vuoi garantire un futuro migliore e un mondo sano alle generazioni future, devi porre attenzione a quello che fai, smaltendo il vecchio materasso in maniera green-friendly, soprattutto in vista del fatto che la maggior parte dei componenti che andrai a smaltire, possono essere riutilizzati (sia per successive produzioni che come combustibili ecologici).

1 - Quando è il momento di cambiare il vecchio materasso? Le ragioni principali che devono spingerti a cambiare il tuo vecchio materasso sono due: mancanza di un sonno tranquillo e riposante; motivi igienici e di salute.
I materassi, infatti, tendono ad accumulare sostanze come sudore e umori corporali, cause principali della proliferazioni di acari, batteri o agenti esterni che possono accrescere disturbi già presenti come allergie, irritazioni, ma anche problemi respiratori.

2 - Servizi offerti: consegna del nuovo e ritiro del vecchio materasso. Il materasso, essendo un oggetto voluminoso, non può essere abbandonato vicino ai cassonetti della spazzatura. Per comportarti nel modo giusto, devi assicurarti che lo stesso venga ritirato e di seguito smaltito nella maniera corretta.
Oltre a contattare l'azienda comunale dei rifiuti e prenotare un ritiro concordato, puoi avvalerti del nostro servizio di ritiro del vecchio a seguito dell'acquisto di un nuovo materasso.

3 - Smaltimento sicuro: ci pensiamo noi.  Ci assicuriamo sempre che lo smaltimento sia corretto e sicuro, seguendo tutto il processo che prevede lo stoccaggio da parte dell'azienda dei rifiuti che attua una compressione del materassi per la diminuzione del volume, preceduta da una fase primaria atta a recuperare tutti quei materiali che possono essere recuperati e usati per nuovi processi produttivi.

reciclo

Riciclare è importante

Ogni singolo oggetto che hai all'interno della tua abitazione può essere riciclato, questo ti permette di dare una nuova vita ai prodotti. Riciclare è quindi di fondamentale importanza per garantire una vita sana ai posteri e, per realizzare questo obiettivo, occorre smaltire i rifiuti nella maniera opportuna.