macchina da cucire
  • Grande storia artigianale

    L'esperienza e la tradizione vanno di pari passo con la passione nel lavoro

La nostra storia

Sognare Italiano

L’attività è nata attorno agli anni 50 grazie alla passione per il proprio lavoro e l'interesse per i materassi ortopedici del fondatore, il Sig. Luciano e della moglie Teresa, un abile sarta che si è formata nella moda, ma che ha saputo presto convertire le proprie esperienze e dirigerle verso il campo del riposo e in particolare modo nella realizzazione di rivestimenti specifici per i materassi.

Così dall’unione di forze e molteplici esperienze e competenze è nata una fabbrica modello che negli anni è riuscita a far parlare di se, primeggiando nella variegata realtà imprenditoriale veneta.

Con il tempo i successi non hanno tardato ad arrivare, anzi si sono susseguiti negli anni con grande impeto, impattandosi con il grande entusiasmo dei figli. 

ago e filo

Uno sguardo orientato all'innovazione

Sognare Italiano

Gli investimenti ovviamente non sono mai mancati, anzi costituiscono l’ossatura principale dell’azienda, che ha saputo anteporre la realtà produttiva al mero interesse di guadagno.
Come non si sono mai fermati gli investimenti in nuovi macchinari, così si sono evolute le conoscenze e le esperienze delle maestranze che hanno saputo seguire l’azienda nel delicato passaggio di industrializzazione.

L’incessante evoluzione ha portato inoltre alla realizzazione di uno specifico settore dove viene analizzata la qualità dei prodotti finiti valutandone nel complesso la corrispondenza agli elevati standard qualitativi imposti dai proprietari.

Una grande azienda che ama il territorio. Da sempre ci muoviamo in un territorio, quello Veneto, caratterizzato da importanti identità imprenditoriali, questa è la sfida che ci ha permesso di primeggiare e diventare un’eccellenza italiana, pilastro dell’economia locale, che si è fatta ambasciatrice e portavoce dell’identità italiana.

1 -  Il veneto è la nostra regione di partenza e non si ferma mai, ma vogliamo rimarcare la ricchezza intrinseca dei suo abitanti, fatta di volontà, perseveranza e successo. Tutto questo ci permette di caricare ogni prodotto di un notevole valore aggiunto e ci spinge sempre verso nuove soluzioni, traguardi e una incessante crescita di qualità.

2 - Obiettivo rinnovarsi sempre. La scelta imprenditoriale di mettere sempre al primo posto la ricerca e lo studio di nuove soluzioni per il benessere delle persone ci ha portato ai vertici come attività imprenditoriale innovativa e riconosciuta a livello nazionale come azienda che ha saputo cavalcare le novità tecnologiche, applicandole ai propri reparti produttivi.

3 - Le più moderne tecnologie ci permettono di riposizionare la nostra offerta innovativa, cioè utilizzando la leva della ricerca, con l’obiettivo di una vera strategia di qualità, siamo riusciti nell’intento di massimizzare le nostre risorse interne stilando un vero e proprio piano industriale, per il futuro del benessere.