rete-bosco
  • dolore dorsale

    Tecnolgia per la salute

    Reti ortopediche per alleviare e prevenire i dolori alla schiena

Reti motorizzate ortopediche

Sognare Italiano

Nella scelta del sistema letto, bisogna prestare particolare attenzione anche alla rete, che deve rispondere a precise caratteristiche di ergonomia per sostenere il corpo in maniera adeguata.

 

Altrettanto importante è l'armonizzazione tra rete e materasso non solo per garantire il giusto bilanciamento e una perfetta distribuzione dei carichi, ma anche per allungare la vita del materasso ed esaltarne le prestazioni.

Ad esempio, se si decide di acquistare un materasso, sarà bene abbinarlo ad una rete a doghe capace di sostenerlo nel migliore dei modi.

Per i materassi ortopedici sono da preferire reti abbastanza rigide.

Al contrario, nel caso dei materassi in lattice o in Memory foam, si dovrà orientare la scelta verso una base più elastica, meglio ancora se regolabile.

rete-motorizzata-a-dispositivo-medico
funghi-ammortizzatori-rete-ortopedica

Funghi Tecno Medical

Sognare Italiano

Con questi speciali funghi viene garantito un movimento oscillante a 360° in grado di assecondare le forme e i movimenti del corpo durante tutto il riposo per assicurare un allineamento corretto della colonna vertebrale.

Questi supporti sono perfetti per la zona spalle dove il punto di pressione è maggiore e quindi creano un sostegno sontenuto sul materasso. Ogni punto di appoggio si adatta in maniera perfetta ad ogni singolo fungo essendo indipendente, ma lavorando con una senergia simultanea di ammortizzamento

regolatori-di-rigidita-rete-ortopedica

Tecnologia per la salute del riposo

Sognare Italiano

Le nostre reti di ultima generazione sono dotate di doghe regolabili collocate a livello della zona lombare e offrono una rigidità differenziata per dare maggiore o minore sostegno alla colonna, a seconda delle necessità.

Questa opzione consente un perfetto adattamento anatomico, aumentando il comfort e la qualità del riposo.

telecomando-rete-elettrica

Reti motorizzate

Sognare Italiano

Molto apprezzate dalle persone anziane, da quanti hanno problemi di mobilità e da chi ha l'abitudine di leggere o guardare la tv a letto e non vuole assumere posizioni innaturali, sono le reti motorizzate con telecomando, che permettono di sollevare lo schienale o la zona dei piedi, raggiungendo la posizione desiderata in pochi secondi.

Queste reti hanno indiscutibili vantaggi sia a livello di comfort che di qualità del sonno. Sono la scelta ideale per chi soffre di reflusso gastrico o problemi di circolazione alle gambe e permettono di percepire un sollievo anche in caso di problemi respiratori, russamento e in tutte quelle situazioni in cui si può trarre beneficio dormendo con lo schienale leggermente sollevato.

fermo-materasso-rete-motorizzata

Fermo in acciaio

Sognare Italiano

Elemento finale ai piedi della rete, che rende stabile il materasso quando viene azionata nei vari movimenti motorizzati. Dettaglio importante che rende più performante e sicuro il sistema letto.

Reti fisse ortopediche in legno di faggio. Non solo reti motorizzate, ma le nostre basi sono un sostegno perfetto dove posizionare il materasso ed esaltarne le prestazioni.

reti in ferro fisse

Rete in ferro fissa con doghe in legno.

Hanno un telaio molto robusto e affidabile e sono perfette per essere collocate entro una struttura preesistente.

Il telaio in legno, per garantire la stessa resistenza di quello in metallo, deve avere uno spessore maggiore per assicurarne la stabilità.

L'importante è scegliere sempre un appoggio realizzato con doghe in legno.

reti in faggio di legno

Rete in legno fissa.

Un'altra importante categoria di basi per il letto è quella delle reti ortopediche fisse, che si accordano perfettamente alle esigenze di riposo di chi ha problemi alla colonna vertebrale.

Queste reti hanno listelli che assicurano un sostegno stabile alla schiena, permettendole di mantenersi dritta, ma che sono sufficientemente elastici per supportare i movimenti del corpo durante il sonno.

telecomando-rete-motorizzata